Condizioni di vendita

ULTIMO AGGIORNAMENTO: giugno 2014

Effettuando un ordine il cliente compie un'offerta di acquisto di un prodotto ai seguenti termini e condizioni.
L'utente, che accedendo al sito voglia procedere all'acquisto dei prodotti ivi posti in vendita, potrà farlo solo se trattasi di una qualsiasi persona fisica che agisce su www.eria.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Qualora l'utente non possedesse detti requisiti la transazione commerciale non potrà essere completata.
Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla conferma del prezzo dell'ordine. La spedizione è effettuata entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine.
Tuttavia, gli ordini effettuati dal 1 Agosto al 25 Agosto compresi saranno evasi entro e non oltre 7 giorni a partire da quest'ultima data. Le previsioni relative ai tempi di consegna sono limitate all'Italia e soggette ad eventuali ritardi dovuti al servizio postale o a cause di forza maggiore per cui non saremo responsabili. Per concludere un contratto con Eria è necessario avere compiuto 18 anni. Quando effettuate un ordine vi impegnate a garantire che tutti i dettagli che ci fornite sono veri e precisi e, nel caso scegliate di effettuare il pagamento con carta di credito, che siete utenti autorizzati all'utilizzo della carta di credito o di debito e che ci sono fondi sufficienti per coprire il valore dell'intero acquisto. Il costo dei prodotti e dei servizi per il mercato estero (extra Italia) potrebbe essere diverso a seconda delle politiche commerciali del paese di destinazione. Tutti i prezzi indicati possono essere soggetti a tali variazioni.

 

1. Ordine e Accettazione

Quando si effettua un ordine, si riceve una e-mail di conferma della ricezione dell'ordine:

questa e-mail è solo una conferma di ricevimento dell'ordine e non costituisce accettazione automatica dello stesso. Il contratto non è concluso finché non vi invieremo la conferma via e-mail che i prodotti che avete ordinato sono disponibili e vi sono stati inviati. Saranno inclusi nel contratto definitivo soltanto il numero dei beni indicati nella e-mail di conferma inviata al momento della spedizione.


2. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Su www.eria.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio registrato Eria -1971-. Eria non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
I prodotti a marchio Eria -1971- acquistati su www.eria.it sono venduti direttamente da Eria s.r.l con sede legale in Italia, Via Napoli 45/47 41012 Carpi (Modena). Codice Fiscale Partita Iva 02741770362
Le caratteristiche essenziali dei prodotti, quali dimensioni, materiali e varianti colore, sono indicate nello specifico su www.eria.it all'interno di ciascuna scheda prodotto.
Nelle immagini corrispondenti a ciascun prodotto possono essere rappresentati anche altri prodotti. Vi chiediamo di verificare le caratteristiche del prodotto che state acquistando nelle descrizioni sopra citate e, in caso di dubbio, di contattare l'ufficio commerciale.
Tutti i prodotti sono muniti di codice identificativo e di cartellino fissato con sigillo monouso.
Le chiediamo di non rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante del prodotto. Eria, in caso di esercizio del suo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati o manomessi nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.


3. Prezzo, costi di spedizione e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Le chiediamo di accertare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine. Nel caso in cui sia applicabile, il prezzo è comprensivo di IVA. Il contributo per le spese di spedizione in Italia è di € 8,50, indipendentemente dal numero degli articoli acquistati e dalla modalità di pagamento scelta. In base alla modalità di pagamento scelto potrà essere aggiunto un "contributo modalità di pagamento" al prezzo finale di vendita.
Fermo quanto sopra, il palese errore materiale riportato nel prezzo, rispetto al prezzo comunemente noto del prodotto prescelto, comporta la facoltà per Eria di non confermare la spedizione e procedere con un rimborso immediato del valore dell'acquisto versato dal cliente senza che quest'ultimo possa opporre eccezioni in merito. In ogni caso, il cliente riceverà comunicazione tempestiva da parte del nostro ufficio commerciale.


4. Pagamento con carta di credito

In caso di pagamento con carta di credito, dopo aver ricevuto l'ordine, svolgiamo un controllo standard di pre-autorizzazione sulla vostra carta di pagamento per assicurarci che ci siano fondi sufficienti per compiere la transazione. I beni non saranno spediti finchè questo controllo di pre-autorizzazione non sia stato completato.


5. Spedizione internazionale

Per la merce acquistata sul nostro sito è disponibile la spedizione internazionale.
Le tariffe di spedizione e gestione dipenderanno dal valore dell'ordine, dal Paese di spedizione della merce e dai tempi di consegna richiesti dal cliente. La merce da noi consegnata diventerà di proprietà del cliente all'atto della ricezione. Non appena avremo consegnato la merce al cliente, egli ne diventerà responsabile, anche in caso di eventuale perdita o danni da essa subiti a partire da quel momento. Si invita il cliente a rifiutare il pacco ove questo risultasse all'atto della consegna manomesso o non integro e ad inviare comunicazione tempestiva al nostro ufficio commerciale. Provvederemo alle immediata verifica e a fornivi celere riscontro.


6. Diritto di Recesso e Reso – ex art. 64 e seguenti D.Lgs 206/2005 e successive modifiche D.lgs 21/14

Lei ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, Lei e' tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, in seguito alla quale sarà nostra premura organizzare il ritiro del reso. Potrà quindi assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti con tutti i sigilli di garanzia attaccati. Ricordi che può spedire il reso solo dal paese in cui ha effettuato l'ordine. Se il suo reso non soddisfa le condizioni elencate, il reso sarà respinto e non sarà rimborsato.


7. Rimborso

Dopo la restituzione dei prodotti, Eria provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini qui espressi . Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Eria provvede ad inviarle, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti. Qualunque sia la modalità di pagamento da Lei utilizzata, il rimborso è attivato da Eria non oltre 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto i suoi beni. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni. Le saranno rimborsati i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto).
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Eria, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. Eria utilizza come spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere SDA per l'Italia e UPS per l'estero. In caso decidesse di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato da Eria dovrà invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie e resterà a suo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, secondo le modalità ed i termini previsti per l'esercizio del diritto di recesso.


8. Cartellino identificativo del prodotto

Tutti i prodotti messi in vendita da Eria sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. La invitiamo a visionare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.


9. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DEL CLIENTE

Nessuna delle presenti condizioni di vendita potrà escludere o limitare la nostra responsabilità diretta nei confronti del cliente in caso di frode, morte o danno fisico alla persona o di qualsiasi altra circostanza per cui la legge non consente esclusioni o limitazioni di responsabilità.
Decliniamo ogni responsabilità verso i clienti con cui è stato stipulato un contratto nei seguenti casi:
qualsiasi perdita di profitto, guadagno, affari, reddito o avviamento o di risparmio;
qualsiasi perdita, corruzione o danno di dati;
qualsiasi perdita o danno che non costituiscano una conseguenza ragionevolmente prevedibile di una violazione da parte nostra del contratto oppure del nostro obbligo legale di assistenza. La perdita o il danno si ritengono "ragionevolmente prevedibili" se, all'atto della stipula del contratto tra noi e il cliente, tale perdita viene considerata possibile da noi e dal cliente oppure se il cliente ci ha informati che la perdita avrebbe potuto verificarsi in caso di violazione del contratto o dell'obbligo legale di assistenza da parte nostra.
Nessuna delle presenti condizioni di vendita potrà pregiudicare i diritti legali del cliente.


10. DATI PERSONALI

Quando effettua un ordine tramite il nostro sito, il cliente ci fornisce i suoi dati personali.
Noi utilizzeremo tali dati personali al fine di elaborare l'ordine, consegnare la merce e fornire i servizi collegati. I dati personali del cliente saranno raccolti e utilizzati in osservanza dei termini della nostra politica sulla privacy.


11. CONDIZIONI GENERALI

Il contratto tra il cliente e noi è disciplinato dalle leggi italiana.
Il mancato o il ritardato esercizio da parte nostra o del cliente dei diritti sanciti dal contratto non ne precluderà l'esercizio in seguito, salvo i termini di prescrizioni di legge.
Se qualsiasi disposizione contenuta in un contratto risultasse non valida o non applicabile per legge, tale clausola sarà rimossa senza che i termini rimanenti ne siano pregiudicati.